UFO news 1947
rassegna delle piu' importanti notizie UFO

Si ringraziano tutti coloro che ci hanno dato la loro collaborazione inviando notizie e informazioni. Quanti desiderano contribuire alla realizzazione di UFO news con le proprie segnalazioni possono scrivere a: info@merlino.org

UN "DISCO VOLANTE" TROVATO NEL NUOVO MESSICO

New York 8 luglio, notte. Le autorita' americane sono finalmente riuscite a entrare in possesso di uno dei misteriosi dischi volanti di cui si parla tanto da alcuni giorni.
Il ten. Warren Haught, dell'aereoporto di Roswell, nel Nuovo Messico, ha dichiarato che uno di quegli ordigni cadde la scorsa settimana nei pressi di una fattoria poco fuori dell'abitato di Roswell.
Gli abitanti della zona dicono di aver visto in cielo, diversi giorni prima del ritrovamento, una striscia luminosa nettamente visibile sullo sfondo del cielo.
Il disco volante, a quanto informa l'U.P., e' stato inviato ad non meglio precisato "Quartier generale delle ricerche". Il trasporto, per maggior sicurezza, e' stato compiuto per mezzo di una superfortezza volante.
Circa l'aspetto e le dimensioni del disco gli ufficiali dell'aeroporto di Roswell si sono rifiutati di fornire particolari di sorta.
Frattanto continuano segnalazioni di dischi volanti da tutte le parti del mondo. Da Sydney in Australia, da Johannesburg in Sud Africa, a Brighton in Inghilterra numerosi testimoni asseriscono di aver visto oggetti circolari e luminosi solcare il cielo a forte velocita'.
(Corriere della Sera del 9 luglio 1947)


LA PSICOSI DEI "DISCHI VOLANTI" SI DIFFONDE ANCHE IN EUROPA.

Mentre un frammento degli strani ordigni viene esaminato a Chicago, in Danimarca sono avvistati due oggetti misteriosi.
Nel cielo di Copenagen e' stato avvistato un "piatto colante" e la stampa locale ha dato ampio risalto all'accaduto.
Negli Stati Uniti si segnala che e' stato inviato a Chicago per essere analizzato dagli esperti, un pezzo di metallo che si sarebbe staccato da uno dei "dischi volanti" avvistati nei cieli americani.
Il "campione" e' acccompagnato da una particolareggiata relazione redatta da Harold Dahl di Tacoma (Stato di Washington) il quale afferma che il pezzo di metallo, staccatosi da un corpo circolare, e' caduto il 25 giugno, sopra lo stretto di Puget.
(Il Secolo XIX del 9 luglio 1947)


UN UFO ABBATTUTO DA PILOTA AMERICANO

Il pilota americano Veron Baird ha dichiarato di avere abbattuto un "disco volante" mentre procedeva a rilievi fotogrammetrici nella regione del Montana, vicino al parco nazionale di Yellowstone.
Il pilota ha descritto il "disco" come un ordigno volante di colore grigio-perla, dalla sagoma di un minuscolo aeroplano, con una cupola di plexiglas alla sommita'.
I giornalisti americani hanno scoperto che il generale Carl Spaatz, comandante supremo dell'Aviazione degli Stati Uniti si e' recato nella localita' dove i "dischi volanti" furono avvistati per la prima volta.
(Corriere della Sera del 8 luglio 1947)



COMUNICATO DELLA SEZIONE UFO DEL PROGETTO ANDROMEDA

Tutti coloro che ritengono di essere stati testimoni di un fenomeno UFO possono darne notizia alla nostra Sezione Culturale per chiedere chiarimenti oppure per comunicare i dati del fenomeno osservato. Si assicura la piu' completa discrezione. Si prega di telefonare al 011.530.846 oppure di scriverci a:

info@merlino.org