I CROP CIRCLES DELLA "STAGIONE INGLESE"

A cura della Commissione per l'Indagine sui Fenomeni Fortiani
della Ecospirituality Foundation

A seguito della diffusione delle notizie sui ritrovamenti dei 3 crop circles nell'area del Canavese (Piemonte), comparse su questo sito web, e nello spirito di "ricerca senza frontiere" che è proprio della Ecospirituality Foundation, sono stati in molti a rispondere all'invito di collaborazione con la Commissione per l'Indagine sui Fenomeni Fortiani testimoniando le loro dirette esperienze su altri casi di ritrovamenti di crop circles.
Riportiamo in questa sezione del sito le interviste dei testimoni diretti, oggi soci della Ecospirituality Foundation, che portano dati e impressioni di prima mano.


IL CASO WINDMILL HILL, AVEBURY, UK

Agosto 1996 - Viene rinvenuto un crop circle in un campo di grano a Windmill Hill, vicino ad Avebury in Inghilterra. La forma del disegno e' quella di un triskel celtico. L'immagine verra' riportata successivamente su alcuni libri col nome di "Nebulosa a spirale".
L'8 agosto del 1996, a due giorni dalla sua comparsa, i testimoni hanno modo di recarsi all'interno dello spettacolare crop circle e documentano il fenomeno con foto, diapositive, un video e la raccolta di campioni di spighe.

  1. L'intervista a Marco Lizzi

  2. L'intervista a Grazia Rapaggi e a Maura Cattelan

  3. L'intervista a Paola Salaris

IL CASO COLLUMPTON, UK

Agosto 1990 - Viene rinvenuto un crop circle in un campo di orzo, nei pressi di Collumpton nel sud dell'Inghilterra.
La forma del disegno e' circolare. L'immagine verra' riportata successivamente da molti testi sull'argomento.
Alcuni giorni dopo la sua comparsa, e dopo che il campo e' stato nuovamente arato, due testimoni hanno modo di recarsi all'interno della traccia del crop circle e raccolgono impressioni e prezioso materiale su cui condurre analisi di laboratorio. Le loro interviste possono rivelare di prima mano particolari interessanti sulla fenomenologia dei crop circles.

  1. L'intervista a Gilda Paolicchi e a Elio Bellangero