Il Mistero di Caronia
A cura della "Commissione per l'Indagine sui Fenomeni Fortiani"
della Ecospirituality Foundation


ALTRI EVENTI NON CONVENZIONALI
RELAZIONABILI AI FATTI DI CANNETO

Il caso di eventi non convenzionali che si sono verificati dal dicembre 2003 a Canneto, una frazione del comune di Caronia in provincia di Messina in Sicilia, rappresenta un esempio di possibile interazione tra la specie umana e altra Intelligenza.
Essi comunque non rappresentano una specificità della Sicilia in quanto identici fenomeni si sono verificati anche in altri luoghi ed hanno prodotto le stesse incertezze e le medesime problematiche.

1) Gennaio 1996, centro della Francia. Anche qui si sono verificati fenomeni anomali esplicitamente simili a quelli di Caronia, riferibili a misteriosi incendi che si sono manifestati in una precisa area della cittadina, colpendo le abitazioni poste lungo la stessa strada.
I fenomeni hanno riguardato: sacchi di cemento che prendevano fuoco, mobili e coperte che si incendiavano senza motivo.
Nel corso di uno degli incendi in una di questa abitazioni, data la repentinità della propagazione del fuoco morirono due persone, la proprietaria e un vigile del fuoco che stava cercando di salvarla. Le Autorità competenti non riuscirono a spiegarsi il motivo della tragedia poichè le fiamme in un brevissimo arco di tempo divamparono per tutta l'abitazione raggiungendo una temperatura tale che fece fondere il casco del vigile del fuoco e altri infissi metallici restituendo in pochi attimi una struttura completamente carbonizzata.
A seguito della morte di queste due persone, e dopo aver assistito impotenti agli incendi spontanei in 18 abitazioni, le Autorità francesi diedero ordine di evacuazione di 30 famiglie, istituendo una Unità di crisi che impose il più stretto riserbo sull'accaduto e sulle indagini che erano in corso.

2) Dicembre 2007, negli USA. In una vasta zona intorno al grattacielo dell'Empire State Building di New York, accadde improvvisamente che i motori delle auto si fermavano senza motivo, le portiere si bloccavano e i cellulari smettevano di funzionare.
Si pensò a qualche interferenza elettromagnetica, ma nonostante le indagini fatte dalle Autorità statunitensi il fenomeno non venne mai spiegato.

3) Gennaio 2008, a Brest in Bretagna all'improvviso si verificò il blocco delle portiere e dei motori di centinaia di auto. Il fenomeno riguardava solamente un tratto preciso del lungomare lasciando indenni le vie e le abitazioni poste fuori da quest'area.
Venne ipotizzata una qualche interferenza elettromagnetica, ma nonostante le indagini fatte dalle Autorità francesi il fenomeno non venne mai spiegato.

4) Marzo 2008, Italia. A Spoleto si verificarono casi di incendi spontanei in alcune abitazioni. Il fenomeno si manifestò per alcuni giorni e poi cessò spontaneamente.

5) Luglio 2008, Italia. In una frazione di Firenze, in due abitazioni prendevano fuoco all'improvviso con combustione spontanea mobili, abiti e oggetti vari. Il fenomeno si verificò per alcuni giorni e poi cessò spontaneamente.


Giancarlo Barbadoro
Commissione per l'Indagine sui Fenomeni Fortiani
della Ecospirituality Foundation