L@ B@CHEC@
Annunci, curiosità, messaggi, segnalazioni, ecc. ecc.
Coloro che vogliono mettere in bacheca le loro comunicazioni
scrivano, evidenziando nel Subject la destinazione per la Bacheca, a:
info@merlino.org



Oggetto: Bacheca
Autore: "Golden Horse"
Data: Wed, 15 May 2002 19:01:14 +0100

L'associazione Golden Horse organizza
Dal 21 al 26 agosto 2002

EARTH LODGE
... è l'opportunità per riattivare la nostra connessione con la Terra ristabilendo il legame profondo che a lei ci unisce. In uno spazio naturale, protetto, rivivremo l'esperienza della grande famiglia/tribù, con le nostre proprie individualità fuse nella vita di gruppo, condividendo spazi, attività e parti della conoscenza dei Twisted Hairs.
Alla EarthLodge si può partecipare con la famiglia, gli amici, singolarmente, non ci sono distinzioni di nessun tipo, tutti sono accolti nel cerchio allargato della tribù. Cure particolari saranno rivolte ai bambini, agli adolescenti e all'ambiente che ci accoglie. Ci saranno momenti di vita comune, insegnamenti e cerimonie personali e collettive.

Dal 27 al 31 agosto 2002
GIORNATE CERIMONIALI
Le Giornate Cerimoniali sono riservate ai partecipanti della Red Lodge eEarth Lodge.
Per informazioni contattare:Golden Horse
Via San Zanobi 77
50129 Firenze
Tel/fax 055 476846
goldenhorse@iol.it
http://www.goldenhorse.it


Oggetto:Bacheca/Appuntamenti
Autore:"info_laviadelnord"
Data: Sun, 3 Mar 2002 13:09:09 +0100

Stage di Pratica Marziale (Spada e Lancia) del nord Europa e approccio allo Sciamanesimonordico
Descrizione:
1. Pratica di Spada Marziale
2. Pratica di Spada Interiore
3. Introduzione all'uso Sacro della Spada
4. Approccio all'uso pratico della Lancia
5. Contatto con l'Elemento Terra

- Località: St.Vincent (Valle d'Aosta)
- Data: 30/31 marzo e 1° aprile
- Orario di inizio: sabato 30 marzo h.9,30
- Termine: h. 18,30 circa del 1° aprile
- Numero massimo di partecipanti: 12
- Nota: è possibile partecipare anche solo a due giorni invece che tre

Per informazioni contattare info@laviadelnord.net


Oggetto: PUBBLICAZIONE DI MESSAGGIO SU VS BACHECA
Autore:"ruggero moretto"
Data: Fri, 8 Feb 2002 17:54:30 +0100

CORSO BASE "GRATUITO ON-LINE" DI RADIONICA E RADIESTESIA

VI INFORMIAMO CHE AL SITO
http://www.swissact.com/esoteris/reiki/radionica.htm
E' POSSIBILIE SCARICARE IL CORSO GRATUITO ON-LINE DI "GUARIGIONE CON LA RADIONICA"
IL PRESENTE CORSO "GRATUITO" ON LINE E' RIVOLTO A TUTTI I "TERAPEUTI" DELLA MENTE E DELL'ANIMA CHE VORREBBERO ALLARGARE LE LORO CONOSCENZE IN CAMPO DELLE BIOTERAPIE.
" Nel corso ON LINE di "GUARIGIONE CON LA RADIONICA" andremo ad illustrare le proprietà energetiche di 30 circuiti radionici di uso comune ed i loro utilizzi per la cura del nostro benessere in senso olistico e verranno fornite inoltre nozioni base di diagnosi radiestesica per testare su ogni soggetto la cura radionica più adatta, i tempi di utilizzo e la posologia. "
PER QUALSIASI DOMANDA O CHIARIMENTO CIRCA LA DISPENSA DEL CORSO GRATUITO ON LINE DI "GUARIGIONE CON LA RADIONICA", E' POSSIBILE CONTATTARE
RUGGERO MORETTO - Email: rogermor@tin.it
IN PIU' NEL SITO
http://web.tiscali.it/ruggeromoretto/volonta.htm
E' POSSIBILE SPERIMENTARE DA SUBITO GRATUITAMENTE ON LINE UN NUOVO E RIVOLUZIONARIO METODO TERAPEUTICO LA TECNICA IDEODINAMICA
DETTA TERAPIA E' BASATA SULL'OSSERVAZIONE PASSIVA PER UN CERTO NUMERO DI MINUTI AL GIORNO PER CIRCA 1 MESE DI UNO O PIU' CIRCUITI RADIONICI AD ONDE DI FORMA.
LA TERAPIA IDEODINAMICA PUO' ESSERE UN OTTIMO COADIUVANTE PER TUTTI I TIPI DI TERAPIA PSICOLOGICA, PSICOSOMATICA E DI EVOLUZIONE INTERIORE.
IL CIRCUITO RADIONICO "PROVA"CHE TROVERETE IN QUESTO SITO "VOLONTA" (FREE) UNA VOLTA APERTO ED OSSERVATO PASSIVAMENTE DA SOLI IN SILENZIO TRAMITE IL PROPRIO MONITOR PER NON PIU' DI 15 MINUTI 2 VOLTE AL GIORNO, MEDIANTE LE RADIAZIONI SPRIGIONATE DEL CIRCUITO STESSO E' POSSIBILE ATTINGERE E SPERIMENTARE UNA NUOVA ENERGIA POSITIVA O CARICA EMOTIVA CHE E' LA BASE DEL NOSTRO SUCCESSO PERSONALE.....ESISTONO ALTRI 23 CIRCUITI DI CUI SONO IN POSSESSO PER TUTTI GLI ALTRI PROBLEMI PSICOLOGICI, SOMATICI E PER LA SALUTE MENTALE, PIU' COMUNI. INOLTRE SI POSSONO NOTARE DEI RADICALI E POSITIVI CAMBIAMENTI SOLO NELLE PERSONE A CUI "MANCA REALMENTE LA QUALITA' PSICOLOGICA RELATIVA AL CIRCUITO OSSERVATO", DIVERSAMENTE POTRANNO ESSERNE INDIFFERENTI O ADDIRITURA PROVARNE FASTIDIO. TENGO A PRECISARE, QUALORA VORRETE SPERIMENTARE L'UTILIZZO DI QUESTO FANTASTICO CIRCUITO, DI ATTENERVI SCRUPOLOSAMENTE ALLE SUDDETTE PRESCRIZIONI, NONCHE' DI NON DIVULGARLO: UN USO IMPROPRIO POTREBBE ANCHE DANNEGGIARE. MI APPELLO AL VS. BUON SENSO DI RESPONSABILITA' CIVICA E PROFESSIONEALE. PURTROPPO ESSENDO IL MIO SITO PERSONALE "TISCALI" GRATUITO, SE AVETE DIFFICOLTA' AD APRIRE LA PAGINA, POTETE RIPROVARE IN UN SECONDO TEMPO, DIVERSAMENTE SE LO RICHIEDETE POSSO INVIARE IL CIRCUITO RADIONICO VOLONTA' DI "PROVA" VIA EMAIL. IN FORMATO HTML. MA PRIMA DI FARE CIO', VI INVITEREI A LEGGERE SCRUPOLOSAMENTE IL FILE INFORMATIVO ALLEGATO DA ME REALIZZATO SULLA RADIONICA.
PER QUALSIASI DOMANDA O CHIARIMENTO CIRCA LA TECNICA IDEODINAMICA CONTATTARE

RUGGERO MORETTO docente e Bioterapeuta - Email: rogermor@tin.


Oggetto: bacheca
Autore: "Golden Horse"
Data: Fri, 8 Mar 2002 14:08:17 +0100

Eagle Dance
6 - 9 giugno 2002
con Claudia Sky Dancer

L'aquila nella Sweet Medicine Sun Dance Path rappresenta la connessione con il Grande Spirito, con l'Universo. La Eagle Dance è una danza cerimoniale in celebrazione della vita. In questa cerimonia i partecipanti, disposti in cerchio e con lo scudo personale che ne determina l'intento, danzeranno verso il centro dove è posto l'Albero della Vita, oppure il Fuoco del Bambino che è in noi, ai quali non volteranno mai le spalle manifestando così la gioia di affrontare la Vita. I danzatori saranno sostenuti per tutta la durata della danza dai tamburi e dai canti sacri indiani. La danza ed il canto cerimoniali praticati con intento generano una potente fonte di energia alla quale attingere per affrontare i cambiamenti desiderati nella propria vita.

Informazioni e prenotazioni:

Golden Horse
Via San Zanobi 77
50129 Firenze
Tel/fax 055 476846
goldenhorse@iol.it
www.goldenhorse.it


From: Grilli Mario
To: merlino@merlino.org
Subject: Bacheca
Date: Tue, 29 Feb 2000 12:44:13

L'Associazione Culturale RADIOESTESIA e RADIONICA

Organizza per sabato 8 aprile e domenica 9 aprile 2000
il CORSO BASE di Radioestesia
Per imparare a muovere il pendolino radiestesico e per ampliarele proprie percezioni
Una introduzione ad una delle pratiche più antiche dell'uomo, legata alla ricerca rabdomantica dell'acqua...

Organizza per domenica 12 marzo 2000un Corso sui RAGGI FONDAMENTALI.
E' un corso sulla teoria radiestesiaca dei raggi fondamentali
Tutti gli elementi del mondo delle forme "emettono" in maniera preponderante verso una determinata direzione dello spazio
Mario e Domenica

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Associazione culturale
RADIOESTESIA e RADIONICA
Via Giandomenico Romagnosi, 22/R 50134 - FIRENZE
segreteria telefonica 0574 - 333.06
www.radiestesia.it www.radioestesia.com
E-mail: radio@radioestesia.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Date: Mon, 08 Nov 1999 08:26:17 +0100
From: Gabriella
Subject: bacheca
To: merlino@MERLINO.ORG

L'Associazione Culturale Golden Horse organizza:
10 - 12 dicembre 1999
Indian Leap
I segreti dell'Alchimista contemporaneo.
Vivere il benessere e l'abbondanza in ogni giorno della propria vita.
Seminario condotto da Diane Sea Dancer
Swift Deer ci ha donato nuovi insegnamenti riguardanti l'aspetto economico per avere maggior abbondanza nella nostra vita, e questo è per noi un buon momento per approfondirli.

Sea Dancer, da diversi anni, con il ciclo di seminari dell' Indian Leap porta la visione del Popolo dell'Arcobaleno a quanti sentono di far parte di questa leggenda.
Attraverso la Ruota della Medicina offre gli strumenti per essere in allineamento con i Poteri dell'Universo e per relazionarsi con i Mondi di Nonna Terra.
È apprendista ed insegnante qualificata della Sweet Medicine Sundance Path dei Twisted Hairs, Sacra Portatrice di Pipa e Capo Sweat Lodge della Deer Tribe.
Per informazioni ed iscrizioni :
Antonella, Gatto Dell'Alba - Tel 081 8760684
Gianna, Donna Renna - Tel 055 409557
Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 novembre 1999
http://members.xoom.com/goldenhorse (update 10 ottobre 99)


From: Piero Godone
To: merlino@merlino.org
Date: 10/08/1999
Subject: Richiesta di ins. messaggio in bacheca

Per un mondo migliore
Ti piacerebbe vivere in un mondo meno inquinato, più giusto e più felice per tutti? Ritieni che migliorare il mondo sia cosa possibile?
Se pensi che sia un fatto realizzabile sei disposto a dare anche tu un piccolo contributo? Non sai come fare? Vuoi sapere come?
E’ semplicissimo e non ti costerà nulla: basterà che tu faccia circolare la voce secondo cui non è vero che il Sole funziona consumando idrogeno accumulato al suo interno. Ti sembrerà strano ed incredibile, ma modificando alcune erronee convinzioni diffuse nel mondo della fisica e dell’astrofisica, sarà possibile migliorare la vita dell’uomo e la “salute” dell’ambiente.
Il Sole funziona utilizzando un principio, estremamente raffinato ed efficiente, che la scienza ufficiale non ha ancora preso in considerazione. La scienza ufficiale afferma che tra quattro miliardi e mezzo di anni circa il Sole si spegnerà perché avrà esaurito la sua scorta di combustibile nucleare: insomma, ci dice che il Sole funziona allo stesso modo di una stufa, la quale può continuare a produrre calore (energia) solamente sino a che è presente al suo interno una certa quantità di carbone, legna od altro. Ebbene, le cose non stanno affatto così: tra quattro miliardi e mezzo di anni la nostra Stella sarà ancora al suo posto a fare tranquillamente il suo dovere.
Per rendersi chiaramente conto di come stanno le cose è necessario comprendere come è organizzata la struttura fine della materia e la struttura dell’etere. Per arrivare a ciò è necessario servirsi del …
Quarto Principio della Dinamica.
“Ogni possibile movimento di ogni possibile corpo é dovuto al costante moto dei suoi elementi base, i quali sono continuamente sostituiti da sempre nuovi elementi base che arrivano ordinatamente dallo spazio e al medesimo poi ritornano”.
Gian Piero Godone
Centro Studi Fisica Riviera dei Fiori Via Collasgarba, 5/a 18039 Ventimiglia (IM)
Tel. 0184 295121 Fax 0184 355838 E-Mail: HYPERLINK mailto:godone@masterweb.it
godone@masterweb.it
http://users.masterweb.it/fisica-physics


Return-path:
Date: Sat, 24 Jul 1999 13:21:02 +0200
From: CICAcicap
Subject: comunicato stampa - costituzione CICAcicap
To: merlino@MERLINO.ORG
Organization: CICAcicap

Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Comunicato Stampa

E' stato ufficialmente costituito Il gruppo CICAcicap, Comitato Italiano di Controllo sulle Affermazioni del Comitato Italiano di Controllo sulle Affermazioni del Paranormale.

Presente con un proprio sito web all'indirizzo

http://www.harno.it/cicacicap

ll Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (o piu'brevemente CICACicap) si vuole costituire come punto d'incontro per tutti coloro che, non soddisfatti del comportamento del Cicap, abbiano intenzione di svolgere un'analisi critica, condotta il piu' possibile sui binari del rigore, della razionalita' e dell'assenza di pregiudizi, sull'operato del comitato suddetto.

Il CICAcicap non nasce come gruppo inteso a denigrare,diffamare o calunniare in alcun modo i soci o qualsiasi ente o organizzazione avente a che fare con il Cicap, e anzi condanna tale atteggiamento come contrario agli scopi che ne ispirano l'esistenza.

I membri del gruppo CICAcicap credono fermamente che:

a) sia necessaria un'opera di revisione critica di tutte le affermazioni riguardanti i fenomeni cosiddetti'paranormali'

b) tale opera di revisione non sia stata compiuta efficacemente dal Cicap.

Il CICAcicap si auspica, inoltre, di favorire con la sua opera la diffusione di una cultura attenta nei confronti del sistema sociale e scientifico comunemente accettato, nonche' di pervenire ad un proficuo e costruttivo scambio di opinioni fra persone che hanno, nei confronti dei fenomeni indagati dal Cicap, interpretazioni e pareri discordanti.

Nel sito web http://www.harno.it/cicacicap/ punto informativo nodale del gruppo, oltre ad articoli tematici sviluppati dagli aderenti al gruppo in base agli argomenti piu "caldi" che abbiano avuto rilevanza sui media nazionali, o sulla rete saranno presenti una ricca collezione di link scelti cercando di superare la dicotomia scettico/non scettico, una message-board per discussioni in tempo reale, e molto molto altro.

Il CICAcicap, oltre ad informare tempestivamente i media nazionali riguardo ad eventuali comunicazioni non obiettive da parte del CICAP, nell'ottica di informare nella maniera piu' corretta ed obiettiva il grande pubblico, cerchera' di essere presente "in tempo reale" nel flusso della comunicazione.

Chiunque fosse interessato a collaborare o far parte del gruppo, puo' scrivere alla seguente e-mail cicacicap@virgilio.it

cordiali saluti

per il CICAcicap

cristian contini


Date: Sun, 27 Jun 1999 14:45:03 +0200
From: cagnoli@fabaris.it (Maurizio Cagnoli)
To: merlino@merlino.org

Gentili amici,
vi segnalo le date e gli indirizzi degli appuntamenti di Buena Vista, sentiero di crescita e di consapevolezza centrato sul miglioramento della vista.
Settembre
Orbetello (Gr) auditorium comunale ore 21:00 3, conferenza
Bagni di Lucca Villaggio Globale 0583 96404 (contattate Buena Vista) 10,11,12
Roma Arcobaleno 96 via di Valle Vescovo 5 06 3332543 ogni martedì sera, dal 28/9
Trento ATNA formazione via G.A. Prato 22 0461 810922 30, conferenza
Ottobre Torino Meena OIC Corso Cosenza 101 1 011 .30 99 092 2,3
Bergamo Ananda vi A Maj 21 035210082 7, conferenza
Trento ATNA formazione via G.A. Prato 22 0461 810922 9,10
Ferrara Azimut via Briosi 8 0532 740707 14 conferenza
Bergamo Ananda vi A Maj 21 035 210082 16,17
Pisa Nagual v E Malatesta 1a Riglione 050 580232 21, conferenza
Ferrara Azimut via Briosi 8 0532 740707 23,24
Biella Atishay OMC via Quintino Sella 38 015 22366 28 conferenza
Pisa Nagual v E Malatesta 1a Riglione 050 580232 30,31
Novembre
Biella Atishay OMC via Quintino Sella 38 015 22366 6,7
Milano Samaya OIC via Cappuccio 7 20123 02 866587 13,14
Bologna Paksha OMC v Cimarosa 13 40141 051 47 2797 20,21
Home page "Buena Vista"
http://www.geocities.com/HotSprings/Spa/9496/ind-ital.htm date aggiornate
http://www.geocities.com/HotSprings/Spa/9496/date.htm
Maurizio Cagnoli
via Palica Tiburzi 32 02040 S. Polo Sabino (Ri)
tel fax 0765 608283
cagnoli@fabaris.it
Home page "Buena Vista"
http://www.geocities.com/HotSprings/Spa/9496/ind-ital.htm


Date: Sat, 26 Jun 1999 11:44:02 +0200
From: Gabriella
Subject: bacheca
To: merlino@MERLINO.ORG

Red Rose Lodge
Seminario condotto da: Janneke Koole Laughing Willows
dal 17 al 21 luglio 1999 Dicomano (FI)
Riti di Passaggio per Adolescenti
La Loggia della Rosa Rossa è rivolta a tutti quegli adolescenti che desiderano collegarsi alla loro Forza e Bellezza Interiori.
Informazioni allo 055.409557 oppure gighelli@tin.it
http://members.xoom.com/goldenhorse


From: "Marco Massignan"
To: merlino@merlino.org
Subject: Francis Mitchell, uomo-medicina Navajo
Date: Tue, 22 Jun 1999 20:24:05 +0200

Diamo comunicazione dei seguenti eventi con l'uomo-medicina navajo Francis Mitchell:
Conferenza "La medicina tradizionale dei Nativi americani"
giovedì 1 luglio 1999, ore 21
Centro "Campi di Luce"
via Bernardino Verro 17, Milano tel. 02-89540419

Cerimonia di benedizione Navajo (Blessingway)
venerdì 2 luglio 1999, ore 21
c/o Giuliana Viel via Vigevano 35, Remondò di Gambolò (PV) tel. 0335-6702674
Cerimonia di benedizione Navajo (Blessingway)
giovedì 8 luglio 1999, ore 21
Centro "Campi di Luce" via Bernardino Verro 17, Milano

Francis Mitchell, uomo-medicina Navajo di Farmington (New Mexico, USA) è un noto "cantore" (guaritore) tradizionale della sua gente e appartiene al clan del MArgine dell'Acqua. 55 anni, 11 figli, discendente diretto di capo Manuelito, impiega le tecniche sciamaniche tradizionali dello "scrutamento del cristallo", oltre ai canti e alle preghiere tradizionali tramandatigli dal nonno materno, ed è noto come "succhiatore" (antichissima tecnica di guarigione che consente di estrarre oggetti estranei dal corpo umano). Laureato in Istruzione scolastica, è membro della Native American Church.
Marco Massignan, interprete e organizzatore, dirige la collana "Uomini Rossi" di Xenia Edizioni e si occupa da sempre di popoli tribali e tradizioni sciamaniche organizzando eventi e seminari. Oltre a numerosi articoli per riviste e periodici, ha scritto i libri La Danza del Sole dei Lakota, Guida alle Riserve Indiane, Il Grande Libro delle Tribù Indiane, I Navajo, e I Sioux (tutti per Xenia). Ha tradotto decine di opere sulle culture native di tutto il mondo.

Gli eventi sono aperti a tutti senza prenotazione.
Per informazioni, Marco Massignan tel/fax 034-905488 (orari d'ufficio) oppure 0347-9348198


Date: Tue, 22 Jun 1999 22:31:23 +0200
From: Gabriella
Subject: bacheca
To: merlino@MERLINO.ORG

Earth Lodge dal 17 al 21 luglio 1999 Dicomano (FI)
A Scuola Di Aquile
ìInsegnamenti e Cerimonie della tradizione dei "TWISTED HAIRS" presentate dalla DEER TRIBE
Earth Lodge significa collegarci al nostro interiore legame con la Terra, ed a prenderci cura di essa e dei suoi Bambini.
Per questo, come grande famiglia-Clan, vivremo all'aperto, in tende e tepees, impareremo parti del grande Sapere dei Twisted Hairs Council of Elders e faremo le Cerimonie per integrare in noi quello che abbiamo imparato. In questi giorni ci riuniremo quindi come "Popolo dell' Arcobaleno" e creeremo una Comunità di Alto Apprendimento ed Alto Cuore. Ci fumigheremo con le Sacre Erbe, impareremo ad equilibrare la nostra energia ed a farne un uso appropriato, giocheremo con le Ruote di Conoscenza, ed attingeremo all'Energia Vitale che la Natura ci mette a disposizione tramite le Cerimonie.
Avremo quindi la possibilità di fare Cerimonie Personali, e Cerimonie Collettive, come la Sweat Lodge (Capanna Sudatoria). Gli insegnamenti sono offerti a tre livelli, principianti, medi ed avanzati in modo da permettere a tutti i partecipanti di ricevere gli insegnamenti di cui hanno bisogno. All'interno della Earth Lodge vi è un quarto gruppo, quello degli adolescenti che, benché indipendente, sarà parte integrante di tutto il seminario.
La Earth Lodge si svolge all'aperto, in tende e tepees, con spazi comuni per mangiare e condividere gli insegnamenti.
La Earth Lodge è aperta a tutti: adulti, giovani, accompagnatori, bambini, che nella Famiglia-Clan della Earth Lodge sono particolarmente benvenuti.
Informazioni allo 055.409557 oppure gighelli@tin.it http://members.xoom.com/goldenhorse (update 16 maggio 99)